Perché dicembre è il mese migliore per iniziare un programma di allenamento?

Dicembre è in assoluto il periodo più adatto per iniziare un programma di allenamento che porti a un vero risultato e al raggiungimento della migliore forma fisica proprio quando arriva l’estate, quindi a giugno. No, non è Gennaio! 

Se facciamo due conti, parliamo di circa sei mesi: il tempo ideale sia per chi vuole arrivare al massimo della propria condizione fisica per motivi sportivi, ad esempio un momento cruciale del campionato, sia per chi ha semplicemente un obiettivo molto comune, che spesso coincide con la cosiddetta prova costume.

 

La prova costume è, da sempre, un problema per molti. Uomini e donne che non si sono mai sentiti davvero a proprio agio in costume, davanti agli altri, sanno bene di cosa parlo. E per arrivare preparati a quei giorni, l’unica vera soluzione è una: iniziare adesso.

 

Dal primo dicembre si può e si deve impostare un programma. Un programma sensato, graduale. Il primo mese, quindi proprio dicembre, si parte in modo relativamente tranquillo. Sappiamo tutti che le feste, volenti o nolenti ci “tirano un po’ indietro” rispetto all’obiettivo. Ed è giusto tenerne conto.

 

Da gennaio in poi, però, si cambia marcia: si va a tutta, con un lavoro mirato e strutturato, per arrivare a giugno con un fisico che soddisfi davvero noi, non gli altri.

 

Facciamo un esempio concreto, molto comune. Non parliamo di situazioni in cui una persona deve perdere 20, 25 o 30 kg: quello è un percorso diverso, più lungo. Parliamo invece di un obiettivo realistico e diffuso, come la perdita di 10 kg.

 

Ecco, sei mesi sono il lasso di tempo perfetto per dimagrire nel modo migliore: senza creare squilibri nell’organismo e ottenendo un risultato stabile. Non solo dimagrimento fine a sé stesso, ma un percorso seguito da un aumento dell’attività e della tonicità muscolare. Non si diventa “magri e spenti”, ma si costruisce un corpo che dà veramente soddisfazione.

 

Ed è esattamente per questo che Dicembre è il mese migliore per iniziare.

 

Proprio per questo motivo, l’offerta di Fitness Libero non parte a gennaio, quando le feste sono finite e la motivazione spesso cala, ma parte adesso!

L’offerta sarà valida per tutto il mese di dicembre:

 

20€ di sconto sul primo pacchetto

 

50% di sconto sul primo pacchetto per entrambi, se vieni con un amico o un familiare

 

 

Iniziare ora significa arrivare pronti quando conta davvero.

Dicembre non è un mese perso: è il mese che

fa la differenza.

 

 

 

Comments are closed.